Mindfulness: gruppo di sostegno alla pratica

Un’ora di consapevolezza, in realtà poco più, vuole essere un modo per praticare in gruppo quanto appreso con il Programma MBSR. È rivolto esclusivamente alle persone che hanno frequentato il Corso base della Mindfulness o per chi ha esperienza di meditazione iscrivendosi precedentemente per un incontro conoscitivo con il conduttore.

gruppo

È sufficiente connettersi.

M. Forster

La pratica della mindfulness, come ricorda il grande Maestro Corrado Pensa, è la pratica del prendersi cura. “Il sostegno che ci viene dalla pratica seduta o in movimento, ora, in qualunque maniera, ci accompagnerà durante la giornata con la pratica in azione e ci mostrerà meglio quelle attività mentali, verbali o fisiche che creano infelicità non necessaria, per noi e per gli altri.”

È questo un primo risveglio alla sofferenza non necessaria che infliggiamo a noi stessi e agli altri.

Sorge dunque un piccolo accenno di fiducia che possiamo e dobbiamo prenderci cura di noi stessi e, grazie a questa nuova sensibilità, cominceremo a poter guardare anche gli altri in modo diverso.

Il lavoro di gruppo servirà ad entrare in sintonia con noi stessi e con gli altri in modo gentile, compassionevole e attento.

L’incontro si svolge secondo questo schema: pratica di Mindfulness di 30 minuti, lettura, condivisione e pratica di mindfulness silenziosa breve.

È consigliato indossare abiti comodi, portare un materassino tipo yoga, calze antiscivolo, se necessario un plaid.

Gli incontri sono quindicinali, nel tardo pomeriggio di lunedì. Il costo dell’incontro è di 20 euro, fatturabile e detraibile fiscalmente come spesa sanitaria. Il costo include il materiale didattico comprese le pratiche audio dell’istruttore.

Gli incontri saranno di lunedì con orario 18:30 -19:45:

24 settembre 2018

8, 22 ottobre 2018

5, 19 novembre 2018

3 e 17 dicembre 2018.

Per garantire il corretto e comodo svolgimento dell’incontro è consigliato di non presentarsi in anticipo, nè in ritardo.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni compili gentilmente questo modulo di contatto.

 

Foto di myreiki.it